Advanced Font Viewer 5.1

Advanced Font Viewer

Ultima versione 5.1 / Windows

Download Download Advanced Font Viewer

Recensione Advanced Font Viewer

Advanced Font Viewer è un piccolo tool che consente di visualizzare l'aspetto di tutti i font installati sul sistema applicandoli ad una scritta personalizzabile. Advanced Font Viewer si rivela particolarmente utile nei lavori di grafica dove è necessario scegliere un carattere in poco tempo, evitando così di esplorarli tutti, uno ad uno.

Advanced Font Viewer download

Chiunque si occupi di grafica, sia cartacea che sul web, sa che spesso a fare il successo di un progetto contribuisce in maniera rilevante il font utilizzato per le scritte: un brutto carattere può rovinare anche una bellissima foto, così come al contrario una scritta originale può migliorare notevolmente l’impatto visivo. Questo spinge molti grafici, sia principianti che professionisti, a dotarsi di una collezione di font la più vasta possibile; però poi spesso ci si riduce ad usare un numero limitato di caratteri, questo perché nei programmi più comuni difficilmente si può vedere la stessa scritta con applicati più font per valutare quale sia il migliore, quindi si opta per il primo carattere gradevole in modo da risparmiare tempo. Vi è però un programma che può aiutarvi a scegliere veramente il font che più vi piace: Advanced Font Viewer.

Advanced Font Viewer è un piccolo e semplice programma che consente di visualizzare più font applicati ad una stessa scritta scelta dall’utente: basta avviare il programma, scrivere la frase nell’apposito box di testo e quindi visionare come questa appare con i diversi font installati nel sistema.

Advanced Font Viewer è altamente personalizzabile; infatti, permette di selezionare solo alcuni font da mostrare (evitando così di vedere tutti quelli installati nel sistema) ed è inoltre possibile applicare le varianti quali grassetto, corsivo, sottolineato o barrato, sempre all’interno della stessa interfaccia.

Advanced Font Viewer consente quindi di vedere lo stesso testo con più caratteri (e più varianti) in un colpo solo: questo chiaramente è vantaggiosissimo per il grafico che può scegliere in maniera immediata il font che più lo aggrada tra quelli disponibili senza essere costretto ad esaminarli uno per uno all’interno del programma di grafica, cosa che richiederebbe un sacco di tempo.

Grazie ad Advanced Font Viewer chiunque potrà sfruttare veramente tutti i font presenti sul suo computer senza più limitarsi al solo pacchetto di caratteri da lui conosciuto; anche un font mai utilizzato potrebbe rivelarsi il più adatto ad un determinato lavoro e alzare così il livello del prodotto finito.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Advanced Font Viewer

Pubblicità

In altre lingue