Backup Maker è un potente software in grado di creare archivi di sicurezza con i vostri file e dati, così da poterli recuperare in ogni momento con pochi click. Backup Maker può essere una vera e propria manna dal cielo per prevenire grossi guai in caso di guasti al pc.

Uno degli aspetti più importanti ma al tempo stesso forse più sottovalutato dell'informatica è inerente alla sicurezza dei dati. Molti utenti pensano che le minacce vengano solamente da internet, ma non considerano che il pc è una macchina e può pertanto guastarsi all'improvviso, causando la perdita dei dati presenti su di esso mentre le operazioni di recupero possono essere lunghe e costose. Poiché prevenire è meglio che curare, è consigliabile per chiunque fornirsi di software come Backup Maker.
Backup Maker è una utility che consente, come facilmente intuibile dal nome stesso, di creare delle copie di sicurezza dei propri dati. Backup Maker è al tempo stesso semplicissimo da usare ed efficace, poiché grazie ai suoi complessi algoritmi è in grado di creare in poco tempo copie sicure dei file selezionati, convertendoli nel compatibile standard pkZip, consentendo quindi di recuperare i dati con un qualsiasi programma di gestione archivi.
Backup Maker consente anche la divisione in più “mini-archivi”, così da poter trasferire i dati su cd-rom o altre periferiche di memorizzazione magari non molto ampie in termini di memoria.
Backup Maker è chiaramente attento anche alla sicurezza degli archivi creati e permette infatti di proteggere con password l'archivio contenente i vostri dati, così che nessun altro possa accedervi e curiosare.
Backp Maker è inoltre in grado di masterizzare direttamente le copie di backup su cd o dvd, uploadarle su spazio ftp e molto altro. Insomma Backup Maker offre una completa suite per il backup dei propri dati, così che nella sfortunata ipotesi di un guasto basterà prendere un cd o connettersi ad un server per ottenere delle copie perfettamente funzionanti dei propri file senza doversi rivolgere a centri specializzati.