DVD Audio Ripper è un software in grado di catturare qualsiasi traccia audio da un DVD e di convertirla in mp3, wav, wma o qualsiasi formato altamente compatibile. DVD Audio Ripper è semplice da usare ma potente al tempo stesso.

I DVD, con il loro avvento, hanno consentito un grosso passo avanti nella distribuzione di film per l'utente casalingo e tutt'oggi, nonostante i DVD siano utilizzati per gli scopi più disparati, il contenuto per cui vengono solitamente impiegati è di tipo video. Anche per questo sono nate decine di software che consentono di eseguire la cattura del filmato presente sul disco per trasferirlo su hard disk, modificarlo, ricomprimerlo etc. Ma se un utente volesse catturare solo la musica? Per lui c'è DVD Audio Ripper.
DVD Audio Ripper, infatti, come è facilmente intuibile dal nome del software, è in grado di catturare le tracce audio presenti su di un dvd così da poterle ascoltare ovunque. Il potente codec di DVD Audio Ripper permette una cattura veloce e al tempo stesso di altissima qualità, così da conservare la fedeltà del suono.
DVD Audio Ripper ha un'interfaccia molto semplice da usare; bastano infatti pochi click per dare il via alla cattura ed è anche possibile scegliere di spegnere il pc al termine delle operazioni, e questo si rivela particolarmente utile nel caso volessimo lasciare il pc a lavorare di notte o comunque quando non siamo presenti.
DVD Audio Ripper è in grado di esportare l'audio rippato dal DVD in mp3, wma, wav e in molti altri formati, così da offrire all'utente una scelta completa.