SWF Live Preview permette di visualizzare un'anteprima dei file SWF all'interno di Windows, senza bisogno di avviare ogni volta il Flash Player. SWF Live Preview vi consentirà di risparmiare molto tempo nella ricerca dei vostri SWF.

Ormai sul web (e non solo) sono diffusissimi i contenuti in formato SWF, realizzati prevalentemente con Adobe Flash o con altri software di animazione. Come bene o male tutti sapranno, per visualizzare i file in questo formato è necessario il Flash Player e Windows non supporta l’anteprima di questi file come invece accade ad esempio per le immagini; pertanto, qualora aveste una cartella con al suo interno file SWF dovete aprirli uno per uno per poterne vedere il contenuto, senza avere la minima idea di cosa contengano e questo può essere una grossa perdita di tempo. A salvarvi da questa situazione, ecco SWF Live Preview.
SWF Live Preview, infatti, è un software in grado di mostrare un’anteprima di un file swf direttamente all’interno dell’esplora risorse di Windows, integrandosi quindi completamente con l’interfaccia del sistema operativo e non richiedendo pertanto apprendimento aggiuntivo.
SWF Live Preview è in grado di mostrare l’anteprima grafica dell’swf qualora l’explorer di Windows sia impostato in modalità “anteprima”; inoltre permette, tramite un menu molto intuitivo, di personalizzare l’avvio del software, di scegliere se mostrare anche l’anteprima dei proiettori exe creati con Flash, di selezionare il fotogramma da utilizzare per l’anteprima degli SWF e molto altro.