ZoneAlarm Firewall Free 158_1

ZoneAlarm Firewall

Ultima versione Free 158_1 / Windows

Download Download ZoneAlarm Firewall

Recensione ZoneAlarm Firewall

Navigare in internet, ormai, può rappresentare davvero una seria minaccia. ZoneAlarm è un potente firewall in grado di proteggere i vostri PC.

ZoneAlarm Firewall download

ZoneAlarm Firewall offre soluzioni avanzate in grado di proteggere il vostro PC da attacchi da parte di Hacker. Anche se sono molte le configurazioni disponibili, ZoneAlarm può essere gestito con familiarità anche da utenti meno esperti. ZoneAlarm è in grado di limitare le connessioni dei programmi che accedono ad internet e sebbene sia molto meno conosciuto di altri firewall offre una buona protezione.

Il firewall presente nativamente in Windows protegge ormai dalla maggior parte degli attacchi. Una delle motivazioni principali per utilizzare un firewall di terze parti come ZoneAlarm Firewall è quella di poter controllare singolarmente l'utilizzo di internet da parte delle singole applicazioni e dei giochi. Le prime versioni di ZoneAlarm erano sviluppate in modo tale da chiedere il permesso dell'utente per ciascuna applicazione che tentava di connettersi ad Internet. Questo creava una serie di pop-up che l'utente non sapeva se poteva approvare o negare. Con il tempo ZoneAlarm Firewall si è resa conto che doveva introdurre un meccanismo più user friendly ed ha infatti introdotto un database real-time che è in grado di decidere se un programma è legittimo oppure no. Altri software di terze parti hanno adottato strategie similari come per esempio Kaspersky Internet Security.

Nelle impostazioni però troviamo il cuore pulsante del firewall. E' infatti possibile modificare le impostazioni di sicurezza in modo tale da aumentare la protezione contro gli attacchi. Le impostazioni sono: Firewall Disabilitato, Minimo, Medio e Massimo. Il livello di garanzia maggiore si ottiene con il massimo, in quanto ZoneAlarm Firewall bloccherà automaticamente la maggior parte dei programmi e degli attacchi. Attenzione però che con questo livello di sicurezza ZoneAlarm commetterà anche degli errori grossolani segnalandovi software sicuro come potenzialmente dannoso.

Pro

  • Nasconde tutte le porte su internet per diminuire la superficie d'attacco.
  • Controlla l'accesso delle applicazioni alla rete.
  • Può resistere ad attacchi diretti.
  • Include altre funzionalità tipo backup online.

Contro

  • Non protegge contro exploit attack.
  • Rileva falsi positivi in particolare di funzionalità native del Windows quando impostato su massima protezione.

In conclusione ZoneAlarm Firewall è un firewall gratuito che è in grado di proteggere il computer dagli attacchi della rete e limita le singole applicazioni e i giochi all'accesso ad Internet. Il mondo dei firewall è cambiato radicalmente negli ultimi anni, in particolare da quando Windows ha incluso nativamente un firewall gratuito. Da quel momento la competizione sui firewall è andata diminuendo ma ZoneAlarm Firewall è rimasto una buona alternative ai firewall gratuiti insieme ad uno dei suoi competitor Comodo Firewall.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda ZoneAlarm Firewall

Come scaricare ZoneAlarm Firewall

Dimensione 5.95 MB

Per scaricare il programma ZoneAlarm Firewall Free 158_1 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download ZoneAlarm Firewall »". xNavigation vi porterà sul sito di Check Point Software Technologies Ltd.. È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Pubblicità

ZoneAlarm Firewall

Informazioni sulla licenza

Il download di questo programma in italiano è freeware, ciò significa che potrai scaricare la versione completa di ZoneAlarm Firewall gratuitamente.

Programmi della stessa Software House

In altre lingue

ZoneAlarm Firewall vecchia versione

Data Versione Dimensione
2020-09-26Free 158_15.95 MB
2020-01-29Free 1585.95 MB
2019-12-031585.95 MB
2019-05-161565.8 MB
2018-11-1717.805.3 MB
2018-08-1217.725.27 MB
2018-05-2917.665.27 MB
2018-02-0917.525.11 MB
2017-07-2417.265.98 MB