Connectify è un ottimo tool che vi consentirà di trasformare qualsiasi PC in un hotspot wireless e di condividere la vostra connessione con altri dispositivi dentro casa.

Un programma che all’inizio doveva essere tecnologia integrante del nuovo Windows 7, ma che all’ultimo momento, prima della sua commercializzazione, è stato escluso, è Connectify (che avrebbe dovuto chiamarsi Virtual WiFi). Questo software vi permetterà di trasformare il vostro laptop in un hotspot wireless e di condividere la connessione con altri dispositivi dentro casa.
Con la sua interfaccia grafica professionale, Connectify è un software che potrebbe essere di difficile configurazione per i meno esperti ma lavorando in concomitanza con la vostra scheda Wi-Fi sarà una grande risorsa per condividere la vostra connessione internet domestica. Nel caso la vostra scheda Wi-Fi non risulti compatibile potrete comunque usare questo tool per distribuire una connessione di rete già cablata. Il software può essere di grande aiuto anche in assenza di una connessione internet per creare una rete Wi-Fi, protetta da una chiave wpa2, per scambiare file con altri computer. L’access point creato potrà essere disabilitato in qualsiasi momento tramite il pulsante apposito integrato nell’interfaccia del software.