Navigate protetti con Hotspot Shield, un comodo tool che garantirà il perfetto anonimato della vostra connessione sia lan che wireless.

Come in tutti gli oceani, anche navigando in rete ci si può imbattere in “squali” pronti a rubare le vostre password, i vostri dati di accesso o sfruttare il vostro ip. Se volete collegarvi in totale sicurezza e anonimato allora vi basterà installare Hotspot Shield: un tool leggero, che non appesantisce l’utilizzo della vostra cpu e di semplice uso che vi proteggerà dagli attacchi di hacker indesiderati.
Hotspot Shield cripta i dati scambiati tra l’hotspot e il computer usando la crittografia HTTPS, vale a dire che se anche qualche malintenzionato riuscisse a rubarvi dei pacchetti di dati, non potrebbe mai decifrarli. Un software indispensabile per chi è solito collegarsi a reti aperte come quella di una biblioteca, una università, un internet point o un access point wi-fi pubblico. Infatti, questo tool renderà impossibile l’intercettazione da parte di chi si trova sulla stessa rete locale. Inoltre, un altro vantaggio è il mascheramento della provenienza della connessione che vi darà la possibilità di accedere a siti bloccati dal proprio provider o utilizzare servizi previsti esclusivamente per altri paesi al di fuori dell’Italia.
Hotspot Shield lavora in concomitanza con il vostro browser di connessione a internet; vi renderete conto di aver installato con successo questo programma solo perché vedrete apparire l’icona del tool nella try icon e potrete settare questa utility solo dal vostro browser di navigazione predefinito. È un software utilizzabile in qualsiasi punto dove è presente una connessione hotspot aperta.