Imparate a suonare la chitarra con Power Tab Editor, un software che vi consentirà di scrivere la vostra musica o di leggere tabulature già preconfezionate.

Indice
Dimenticate pentagrammi, spartiti, chiavi di sol o di violino. Adesso per scrivere la vostra musica c’è Power Tab Editor un tool che vi permetterà di tabulare o di scrivere le vostre composizioni direttamente al computer e di sentire con un riproduttore MIDI una fedele anteprima elaborata del vostro brano.
Power Tab Editor ha un interfaccia grafica essenziale ma allo stesso tempo professionale e si rivolge a coloro che sanno cosa significa scrivere su pentagramma. Ma anche i meno esperti potranno aprire all’interno del programma tabulature preconfezionate e condivise in rete da altri utenti. Per scrivere la vostra musica vi basterà, con l’ausilio della tastiera, inserire all’interno dello spartito i numeri o le lettere corrispondenti alle note e se volete avere un idea di cosa state scrivendo allora vi basterà premere il pulsante “play” per sentire una riproduzione della vostra composizione in MIDI. Inoltre potrete stampare o importare tabulature di altri autori, scaricabili previa registrazione, da tablibrary.
Power Tab Editor è un software free, completamente utilizzabile senza alcuna limitazione, che sarà di grande aiuto a tutti i musicisti con un po’ di esperienza nel campo, ma anche per chi vorrà semplicemente divertirsi a imparare a eseguire le classiche canzoni “da suonare intorno al fuoco con gli amici”.