Second Backup Free Edition è un programma che vi consentirà di eseguire backup automatici dei vostri file e di ricevere una mail di notifica ad operazione ultimata.

Se usate il computer per navigare in internet in siti poco affidabili oppure vedete qualche segnale strano dal vostro desktop, saprete sicuramente quanto è utile eseguire un backup dei dati importanti per non rischiare di perdere svariate ore di lavoro in meno di un secondo. Second Backup Free Edition è la soluzione gratuita per prevenirsi da queste eventualità.
Con la sua interfaccia grafica essenziale e intuitiva, anche se in inglese, Second Backup Free Edition effettuerà manualmente o automaticamente il backup dei dati selezionati su un hard disk esterno, un supporto USB, in rete o su qualsiasi altro dispositivo di archiviazione di massa. Vi basterà indicare al programma i file o le cartelle di cui effettuare i backup, selezionare dove e quando salvarlo e a quel punto non vi resterà che aspettare che il software faccia il suo lavoro. Potrete fare in modo che l’attività di backup sia mirata a copiare solo i file nuovi o modificati oppure potrete salvare backup multipli in cartelle numerate (il numero più alto corrisponderà al backup più recente). Inoltre, grazie alla possibilità di ricevere una mail nella casella postale da voi indicata, potrete essere aggiornati sulle attività di backup del vostro computer anche a distanza. Ad ogni modo per qualsiasi dubbio è inserita un’ottima guida all’interno del programma.
Second Backup Free Edition è un software gratuito compatibile con Windows.