Converti le foto archiviate nel tuo hard disk che occupano troppo spazio con Pixillion Image Converter, un comodissimo tool che vi permetterà anche di applicare in pochi click modifiche predefinite.

Probabilmente vi sarete resi conto di quanto spazio occupano le immagini che avete salvato in bmp sul vostro hard disk, o magari vi sarà capitato di imbattervi in un formato di immagine, come il tga, che si riesce a visualizzare solo con determinati programmi. Se queste cose iniziano a pesarvi o semplicemente volete recuperare un po’ di spazio dal vostro disco rigido senza eliminare nulla, allora è il momento di installare Pixillion Image Converter, un software che vi consentirà di convertire in png, gif, jpg, bmp, jp2, psd, tga, pcx, tif, wbmp, ras, pgf e ppm qualsiasi tipo di immagine.
Inoltre, Pixillion Image Converter semplificherà la vita a tutti gli utenti che vogliono applicare ai loro scatti in un solo click dei parametri comuni come risoluzione, compressione, formato di output, watermark e molto altro ancora. Un vero toccasana per chi non vuole perdere ore ed ore con i “soliti” ritocchi da ripetere su ogni foto. Questo tool ha un interfaccia semplice e intuitiva, anche se disponibile solo in lingua inglese, e l’unico suo punto debole è che essendo un programma molto leggero permette solo modifiche di base.
Pixillion Image Converter è un programma shareware per Windows e la sua versione di prova è utilizzabile per 14 giorni.