Recuperate i file eliminati per errore con Disk Drill, già Pandora Recovery, un tool che vi permetterà di eseguire ricerche specifiche e approfondite anche in un disco intero.

A volte basta un click sbagliato per perdere ore e ore di lavoro ed eliminare un file che magari vi è costato fatica e sudore creare. Disk Drill può analizzare un disco intero, eseguendo ricerche approfondite e, con un po’ di fortuna, vi permetterà di ripristinare i file che avete eliminato dal vostro hard disk erroneamente. Non sempre funziona, ma spesso i file eliminati sono recuperabili fino a che lo spazio utilizzato per salvare i dati non viene sovrascritto.
Con la sua interfaccia grafica intuitiva, anche se solo in inglese, Disk Drill vi guiderà passo dopo passo nel delicato compito del ripristino dati. Direttamente dalla schermata principale dell’applicativo, potrete navigare tra le cartelle alla ricerca dei file cancellati, eseguire ricerche impostando come criteri nome del file, dimensione, data di creazione e potrete eseguire scansioni complete della superficie di uno o più dischi e anche di pen drive o schede di memoria.
Quando cercherete di recuperare un file ripristinatelo in una destinazione diversa rispetto alla sua posizione di origine per evitare spiacevoli problemi di sovrascrittura. Disk Drill è gratuito e disponibile per Windows, ma ricordatevi che il recupero dei dati non è sempre assicurato.