Joomla 3.9.6

Joomla è uno dei più famosi e stabili CMS (Content management system), Open Source per la creazione di siti web dinamici.

Recensione Joomla

Joomla è un progetto che è nato a partire dal settembre 2005, per volontà di un gruppo di sviluppatori tutti volontari provenienti da differenti nazioni.

Joomla, supportato da una grande comunità mondiale, tra queste non manca quella italiana, è nato con lo scopo di curare la traduzione e locazione per la lingua italiana.

Joomla è uno dei più famosi e utilizzati CMS (Content management system" ossia "Sistema di gestione dei contenuti") Open Source, una tipologia di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet dinamici.

Joomla permette di realizzare in modo semplice, veloce e sicuro siti Internet dinamici; il progetto è gratuito e rilasciato sotto licenza GPL v.2, per un utilizzo con personalizzazione moderata; non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione, ma se si ha la necessità di avere una installazione con piena personalizzazione, bisogna avere delle conoscenze, anche basilari, di HTML, CSS, JavaScript, e poiché Joomla è un Framework, che mette a disposizione il suo codice per l’implementazione e la personalizzazione di componenti, moduli e plugin, bisogna avere una conoscenza almeno basilare del linguaggio di programmazione PHP.

Joomla presenta un alto grado di personalizzazione; infatti, dal pannello di controllo si possono installare nuovi e personalizzati template, aggiungere nuovi componenti personalizzati per implementare molte funzionalità, installare nuovi plugin e configurare nuove lingue per la gestione delle traduzioni dei contenuti del sito web.

La popolarità e la diffusione di Joomla ha fatto crescere sempre di più su internet la presenza, sia gratuita che a pagamento, di siti che offrono template, componenti, moduli e plugin per estendere e personalizzare le funzionalità dei propri siti costruiti con Joomla.

Joomla può essere utilizzato sia per scopi privati che commerciali.

Joomla
Pubblicità
Alternative nella categoria

Artisteer 4.3.0.6
Artisteer è un software speciale rivolto all’automazione del web design che permette di creare in pochissimo..

NetBeans 11.0
NetBeans è uno dei migliori ambienti di sviluppo multi-linguaggio in circolazione, scritto interamente..

Dev-Pascal 1.9.2
Dev-Pascal è un ambiente di sviluppo integrato per la programmazione in linguaggio Pascal sotto Windows..

DJ Java Decompiler 3.12.1
DJ Java Decompiler consente di decompilare i file class java e salvarli in file testo.

BlueJ 4.2.1
BlueJ è un ambiente Java integrato sviluppato appositamente per l'insegnamento introduttivo della programmazione..

HexAssistant 2.8
HexAssistant è un eccellente editor esadecimale per Windows, utile per visualizzare il contenuto di..

Scheda Joomla

  • Versione 3.9.6
  • Portable: No
  • Software House: Open Source Matters
  • Licenza: Freeware Gratis
  • Dimensione: 13.3 MB
  • Data: 2019-05-30 Aggiornato
  • Sistema operativo: Windows
  • In Italiano? No
Pubblicità

Joomla

Informazioni sulla licenza

Il download di questo programma in italiano è freeware, ciò significa che potrai scaricare la versione completa di Joomla gratuitamente.

Aggiornamenti Joomla

3.9.6 (13.3 MB)3.9.4 (12.9 MB)3.9.2 (12.9 MB)3.9.1 (12.9 MB)3.9.0 (12.9 MB)3.8.11 (12.9 MB)3.8.8 (12.9 MB)3.8.5 (12.9 MB)3.8.2 (13.48 MB)