Effettuate videoconferenze con 5 partecipanti ed ottenete una qualità delle immagini ottima con ooVoo, una valida alternativa a Skype.

Se vi piace chattare in videoconferenza con amici da ogni parte del mondo il software che fa al caso vostro è sicuramente ooVoo, un programma gratuito ed in italiano che vi garantirà una stupefacente qualità video, anche se possedete una webcam di vecchia generazione, e che vi permetterà di effettuare chiamate fino a 6 partecipanti.
Con la sua interfaccia grafica accattivante, in italiano e in 3D, ooVoo lancia la sfida ai software più rinomati come Skype o Windows Live Messenger per posizionarsi nei primi posti delle classifiche di gradimento tra gli utenti. Con questo tool potrete creare, gestire o importare da Gmail, Outlook, Hotmail, ecc. la vostra lista contatti, accedere alla cronologia dei messaggi inviati, registrare video messaggi o inviare messaggi di testo come in tutti i programmi istant messaging, aggiungere effetti speciali video alle vostre conversazioni e molto altro ancora.
L’unico neo di ooVoo è il suo alto “consumo” di memoria RAM; infatti, per supportare una grafica di cosi elevato livello l’utilizzo della vostra CPU potrebbe risentirne. È disponibile sia per Windows che per Mac e una volta installato per 30 giorni potrete usufruire dell’offerta ooVoo Super, che vi consentirà di effettuare chiamate fino a 6 partecipanti. Al termine di questo periodo potrete continuare ad usare questo software senza alcuna limitazione, ma le videoconferenze potranno raggiungere al massimo le 5 persone.