Free iPod Video Converter è un utilissimo tool che vi consentirà di convertire i vostri filmati e di renderli visualizzabili anche sul vostro iPod.

Se in passato avete acquistato un iPod, che permette di leggere anche formati video, avrete sicuramente notato che non tutte le estensioni output possono essere visualizzate. Per alcuni può essere uno scoglio insormontabile che porta a rinunciare a quel dato filmato, ma se volete essere più forti degli imprevisti allora dovreste provare ad utilizzare Free iPod Video Converter, un tool che vi permetterà di trasformare i vostri video dvd/vcd, avi, mpeg, wmv, rm, rmvb, divx, asf, vob in mp4 (il formato compatibile per l’iPod).
Utilizzare Free iPod Video Converter è semplicissimo. Infatti, la sua interfaccia grafica compatta e intuitiva vi guiderà passo dopo passo nel processo di conversione. Con questa utility potrete decidere se avviare simultaneamente la conversione di più file, modificare le impostazioni di qualità audio e video oppure decidere se accettare le impostazioni consigliate dal programma stesso.
Free iPod Video Converter, come è facilmente intuibile dal nome, è un tool gratuito. È disponibile solo in lingua inglese, ma questo “neo” non sarà un ostacolo data la sua impostazione accessibile a utenti di qualsiasi livello di esperienza.