Convertite, ridimensionate e rinominate le vostre fotografie digitali in un colpo solo con FastStone Photo Resizer, un comodo tool che vi garantirà un’ottima gestione dei vostri ricordi digitali.

Se tornati dalle vacanze avete la vostra memory card colma di fotografie pronte per essere scaricate sul vostro hard disk non preoccupatevi dello spazio che andranno ad occupare perché con FastStone Photo Resizer potrete ridimensionarle, convertirle e rinominarle con estrema semplicità.
Nonostante FastStone Photo Resizer sia stato progettato solo in lingua inglese, non sarà un ostacolo per gli “atei” della parlata anglofona; infatti, con la sua interfaccia intuitiva e accessibile a tutti gli utenti sarà semplicissimo utilizzare a pieno questo tool. Questo software offre due modalità selezionabili dall’utente: Batch Convert e Batch Rename. La prima vi consentirà di convertire le vostre immagini digitali in un formato output da voi selezionabile in modo tale da preservare prezioso spazio sul vostro hard disk, di selezionare il livello di compressione, di applicare filtri, effetti, watermark o regolare luminosità e contrasti, mentre la seconda vi permetterà di rinominare i file in serie senza dover perdere ore ed ore a rinominarli uno per volta.
FastStone Photo Resizer è una utility gratuita e leggera, disponibile per Windows, compatibile con una miriade di formati di archiviazione digitali tra cui i più noti jpeg, bmp, gif, png, tiff e jpeg2000. Inoltre, l’utilizzo di questo programma non graverà assolutamente sul dispendio di memoria RAM del vostro computer in modo tale da lasciarvi la libertà di utilizzare contemporaneamente anche altri software.