Migliorate le prestazioni del vostro computer con Auslogics Disk Defrag, un tool che vi permetterà di sfruttare i “tempi morti” del vostro lavoro per avviare un defrag del vostro disco fisso.

Uno dei consigli migliori per ottimizzare la velocità del computer è sicuramente quello di effettuare un defrag del disco fisso, che spesso è un procedimento molto lungo che richiede anche delle ore; allora si tende sempre a rimandare questa procedura. Auslogics Disk Defrag è un tool innovativo che vi permetterà di effettuare una deframmentazione completa dei vostri hard disk mentre il vostro PC è inattivo. Infatti, questo tool non è altro che uno screen saver che nel momento in cui si attiva fa partire il defrag.
Utilizzare Auslogics Disk Defrag è semplicissimo: vi basterà selezionare le proprietà dello schermo, andare nella scheda screen saver, ricercarlo nella lista ed impostare (come per tutti gli screen saver) il tempo di attesa. Un tool davvero importante per chi vuole prendersi cura del proprio computer anche quando non viene utilizzato. Infatti, nel momento in cui si attiverà lo screen in automatico inizierà la deframmentazione del vostro sistema e quando tornerete alle vostre attività, muovendo il mouse, il defrag si bloccherà per riprendere in futuro quando il PC tornerà ad essere inutilizzato.
Auslogics Disk Defrag è una utility gratuita disponibile per Windows, non richiede conoscenze specifiche per usufruire a pieno delle potenzialità di questo accessorio e non interferisce con le prestazioni del vostro sistema operativo dato che per sua natura sfrutta i “tempi morti” per intervenire.