Pulite il registro di sistema in modo automatico con Auslogics Registry Cleaner, un tool che vi permetterà di ricercare ed eliminare le chiavi corrotte o inutilizzate e di velocizzare così il vostro computer.

Se avete valutato che il vostro computer diventa sempre più lento nei processi di accensione e di spegnimento, allora una pulizia del registro potrebbe ridare un po’ di “vitalità” al vostro sistema operativo. Semplicemente eliminando le chiavi corrotte o inutilizzate si possono ottenere risultati spesso sorprendenti. Ma fare queste operazioni a mano, ricercando una ad una le chiavi corrotte, può diventare un lavoro faticoso, oltre che rischioso, ed è per questo motivo che un software come Auslogics Registry Cleaner diventerà un prezioso aiuto per quegli utenti che non hanno abbastanza sicurezza da “mettere mano” al regedit.
Nella schermata principale di Auslogics Registry Cleaner potrete selezionare su quali categorie di base e avanzate effettuare la ricerca delle chiavi corrotte e, dopo aver avviato la scansione, in pochi secondi avrete il risultato e potrete decidere se intervenire con la riparazione oppure ignorare il risultato. Ovviamente, questo software creerà un punto di ripristino del vostro registro e, qualora dovesse andare storto qualcosa, potrete ripristinare le cose esattamente come erano prima di aver effettuato la pulizia.
Auslogics Registry Cleaner è un software completamente gratuito e in italiano, disponibile per Windows che vi permetterà di intervenire “chirurgicamente” sul registro di sistema e di “rivitalizzare” il vostro sistema operativo pur non essendo dei programmatori.