Scendete in battaglia entrando nei panni di un marine d’elite, alla guida di veicoli spettacolari, con Battlefield 3, il nuovo titolo disponibile in autunno di EA.

Indice
Sono passati sei anni dall’ultimo capitolo della saga Battlefield, c’è ancora grande attesa e poche certezze perché, nonostante EA prometta di commercializzare questo titolo per l’autunno, la trama del gioco e molti punti chiave rimangono ancora un mistero. Al momento ciò che sicuramente si sa, a detta dell’executive producer Patrick Bach, è che la DICE (team sviluppatore del gioco) ha elaborato una nuova tecnologia per le immagini: la Frostbite Engine, che assicura un realismo mozzafiato nelle animazioni di gioco, nelle interazioni ambientali, nel rendering e nel supporto di audio di ultima generazione.
Entrando nel mondo di Battlefield 3 sarete catapultati nel 2014, nei panni di un marine d’elite dell’esercito satunitense che si ritroverà a dover combattere per aria, mare e terra con i nemici; il tutto in uno scenario di un conflitto globale che vi farà esplorare vicoli cittadini, vaste arie rurali e che vi impegnerà in duelli corpo a corpo o a distanza. Con un ritmo di gioco serratissimo e colpi di scena improvvisi vi ritroverete ad esplorare meravigliosi paesaggi di tutto il mondo come Parigi, Teheran o New York.
Battlefield 3 non è un semplice gioco di guerra, ma uno scenario dove ogni utente dovrà mettere a dura prova la propria abilità manuale, con combattimenti corpo a corpo in claustrofobici spazi cittadini, e la propria strategia nel posizionare le armi a disposizione per creare trappole “ad hoc” in cui far cadere i nemici. Potrete dar sfogo al vostro istinto bellico primordiale facendo saltare in aria con le vostre armi strepitose tutto ciò che incontrerete grazie alla possibilità di muoversi all’interno delle ambientazioni a 360 gradi. Tutto quello che potrete vedere sarà alla vostra portata e potrebbe essere oggetto di trucchi, strategie e progetti. Ma attenzione a non cadere voi stessi nelle trappole dei nemici perché il vostro destino sarebbe segnato.
Disponibile per Xbox, PS3, oltre che ovviamente per PC, Battlefield 3 vi permetterà di giocare in modalità single player, iniziando normalmente la vostra avventura, ma anche in modalità multiplayer online dandovi la possibilità di percorrere questi scenari al fianco dei vostri amici sparsi in giro per il mondo, il tutto coronato da una colonna sonora degna delle grandi produzioni hollywoodiane.