Producete in totale autonomia i vostri video tagliando, aggiungendo effetti e audio alle vostre riprese con VideoPad Video Editor, un tool che vi permetterà di elaborare i vostri filmati come se foste dei veri registi.

Quante volte vi sarà capitato di effettuare un filmato con il vostro cellulare ma di includere in questo alcune scene che avreste voluto evitare di riprendere? Oppure di aver fatto un video al quale sarebbe stato perfetto aggiungere quella particolare colonna sonora? Al giorno d’oggi esistono svariati programmi che permettono una totale editabilità dei vostri ricordi multimediali; uno di questi è sicuramente VideoPad Video Editor, un software che vi permetterà di elaborare le vostre creazioni per renderle uniche.
La sua interfaccia grafica, progettata esclusivamente in lingua inglese, al primo avvio non sarà delle più semplici ed intuitive. Infatti, per iniziare a produrre i vostri montaggi video avrete bisogno di un po’ di confidenza con il programma. VideoPad Video Editor offre un timeline sulla quale lavorare, un riquadro di anteprima e tre differenti piste audio; potrete aggiungere ai vostri progetti filmati che provengono da fonti dvd, videocamere o file archiviati nella vostra banca dati. Inoltre, potrete aggiungere alle vostre elaborazioni immagini, audio ed alcuni effetti, come transazioni da una clip all’altra, effetti di luce, aggiungere testi, regolare l’intensità, tonalità e luminosità dei colori.
VideoPad Video Editor è un software shareware disponibile per Windows, la sua versione di valutazione può essere utilizzata senza alcuna limitazione per 14 giorni, al termine dei quali se si volesse continuare ad usufruire delle potenzialità di questo programma è necessario effettuare l’upgrade.