ACDSee Pro è un programma professionale che vi permetterà di avere una completa gestione di tutte le vostre immagini digitali archiviate nei vostri hard disk.

Probabilmente il nome non vi sarà nuovo, perché, non a caso, ACDSee Pro è uno dei programmi di gestione immagini più noti ed utilizzati nel mondo intero. Il suo curriculum decennale lo ha portato a migliorarsi di anno in anno per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, anche quelle dei più critici.
Per gli utenti meno esperti ACDSee Pro potrebbe sembrare semplicemente un visualizzatore di immagini; infatti, grazie alla sua compatibilità con oltre 100 formati grafici e la sua interfaccia grafica che mostra in anteprima tutte le immagini di una cartella è sicuramente uno dei migliori software per aprire e visualizzare anche quelle immagini salvate in quei formati che “non si riescono a vedere con nessun programma”. Ma con ACDSee Pro potrete gestire i file raw regolando contrasto, colore ed esposizione, visualizzare mappe e, grazie al geo-tagging, gestire completamente i metadati. Inoltre, potrete agire sulla correzione della vignettatura e l’aberrazione cromatica delle immagini e con questa ultima versione caricare automaticamente le fotografie sul vostro account ACDSee online.
ACDSee Pro è un software shareware disponibile sia per Windows che per Mac ideale per fotografi professionisti, ma anche tutti gli utenti che vorranno avere una completa gestione del loro archivio immagini avranno pane per i loro denti. La sua versione di valutazione è completamente utilizzabile per 30 giorni, al termine dei quali se si volesse continuare ad usufruire delle potenzialità del programma è consigliabile effettuare l’upgrade.