Convertite i video scaricati o creati da voi in pochissimi click con GetGo Video Converter, un tool indispensabile per videoamatori.

Se utilizzate il vostro computer principalmente per effettuare montaggi video o archiviare filmati nella vostra banca dati vi sarete sicuramente resi conto che la scelta di un buon codec può sia far risparmiare spazio su hard disk che farvi avere un risultato mozzafiato nella visualizzazione delle immagini. Purtroppo non sempre i programmi di montaggio offrono una vasta scelta di formati di archiviazione ed è per questo che esistono programmi come GetGo Video Converter, un’utility che vi permetterà di editare e modificare il formato di tutti i video o filmati archiviati nella vostra banca dati.
Utilizzare GetGo Video Converter è semplicissimo. Vi basterà premere sul pulsante per inserire un nuovo video, selezionarlo dal vostro archivio, scegliere nelle opzioni il formato e la cartella di destinazione dell’output e premere sul pulsante start. Potrete intervenire modificando video size, bitrate, codec, audio bitrate e decidere se estrarre il solo audio dai vostri filmati. Il punto di forza di questo tool è la sua compatibilità: infatti, avrete una scelta tra numerosi formati di compressione come avi, mp4, mkv, flv, 3gp, 3g2, wmv, mov, vob, mpg, m4v, vcd, dvd, asf, swf, ogg, h261, h263, h264, mp3.
GetGo Video Converter è un software shareware disponibile per Windows, la sua versione di valutazione è utilizzabile senza alcuna limitazione per 30 giorni, al termine dei quali se si volesse continuare ad usufruire delle potenzialità di questo programma è consigliabile effettuare un upgrade.