PCBoost consente di aumentare le prestazioni del PC incrementando la velocità di elaborazione di programmi come giochi, produzione video e software grafici che richiedono alte potenze di elaborazione.

PCBoost è uno strumento di Soft-overclock che consente di modificare le impostazioni del computer per aumentarne la velocità di elaborazione. Si tratta di modifiche software eseguite attraverso una interfaccia semplice e immediata.
PCBoost permette di eseguire tutti quei software che richiedono alte potenze di elaborazione come i videogiochi, editing video, software per l’elaborazione grafica ecc… molto più velocemente di quanto il software stesso è stato progettato in origine.
PCBoost esegue un costante monitoraggio dei software in esecuzione e consente di gestire la CPU in modo che vada a privilegiare l’applicazione in esecuzione rispetto a tutte le altre non attive al momento; quando si passa da un software ad un altro, PCBoost istantaneamente avvisa di questo cambiamento e incarica la CPU di impostare la vecchia applicazione in una priorità normale e l'applicazione in primo piano in una priorità maggiore avendo sempre così una gestione della CPU ottimizzata e una migliore velocità di elaborazione.