Artweaver è un software di fotoritocco molto semplice da utilizzare, che permette di dipingere creativamente con l'aiuto di una vasta gamma di strumenti di disegno e pittura.

Artweaver è un software di fotoritocco molto semplice da utilizzare. Permette di dipingere creativamente con l'aiuto di una vasta gamma di strumenti di disegno e pittura, molto utile sia per gli utenti professionisti, che per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei software di disegno e pittura digitale e di fotoritocco.
Artweaver offre una piena compatibilità con i file PSD creati con Photoshop e consente anche di caricare ed eseguire filtri compatibili con Photoshop.
Artweaver si presenta con una interfaccia molto pulita e intuitiva, che ne facilita l’uso, e consente di apportare molte personalizzazioni, molto simili a Photoshop. Offre, inoltre, una vasta scelta di pennelli, con la possibilità di crearne facilmente altri. Mette a disposizione diversi effetti di base, ampliabili attraverso l’uso di diversi plug-in sviluppati appositamente, oppure vi è la possibilità di utilizzare anche quelli di Photoshop.
Artweaver supporta molti formati tra cui AWD, che è il formato proprietario con cui di default vengono salvati i documenti, ma anche altri formati come, JPEG, PNG, GIF, BMP, PCX, TIFF, TGA e PSD.
Supporta diversi linguaggi tra cui l’italiano, installabili a parte dopo l’installazione principale.