MacTubes è un'applicazione creata appositamente per ottimizzare il funzionamento di siti video online sulla piattaforma Mac.

I siti di video online in streaming hanno contribuito a cambiare per sempre il nostro modo di navigare in rete, creando una vastissima biblioteca multimediale in streaming che può essere alla portata di tutti con pochi click. MacTubes rappresenta una valida integrazione in quanto permette di filtrare ulteriormente le ricerche effettuate sul sito, scaricare video, creare playlists da condividere con i propri contatti e molto altro ancora.
Avvalendosi, come sempre, dell'estrema potenza comunicativa che caratterizza il suo design inconfondibile, Apple è riuscita ancora una volta ad avere successo mediante la creazione ad hoc di un programma che presenta funzioni altamente specifiche. Attraverso MacTubes, infatti, l'utente ha la possibilità di gestire il contenuto dei file video selezionati e di catalogarli per autore, data e contenuti relazionati in maniera rapida ed intuitiva, grazie ad un'interfaccia curata ma essenziale allo stesso tempo.
E' possibile, inoltre, leggere la descrizione dei singoli file video e di scaricarli nei seguenti formati:
- FLV;
- MP4;
- HD.
MacTubes é disponibile solo in lingua inglese.