Kigo Video Converter è un programma per la conversione di file multimediali, in grado di supportare la maggior parte dei formati video.

Le caratteristiche fondamentali che fanno di Kigo Video Converter uno dei software piú scaricati in rete sono la sua versatilità riguardo ai formati video e la sua interfaccia molto intuitiva. Il funzionamento del programma è molto semplice poiché basta importare i file e scegliere un formato di uscita in cui convertirli. Kigo presenta anche una serie di formati predefiniti, come DVD video PAL e MPG, oltre a quelli relativi ai dispositivi di telefonia mobile.
Ecco qui sotto un elenco delle principali funzioni del programma:
- Supporta i formati video piú utilizzati come MOV, AVI, MP4, MKV, M2TS e molti altri;
- Converte i file da formato 2D a 3D;
- Effettua il ripping di qualunque DVD;
- Scarica video da piú di 20 siti web;
- Gestisce iPod, iPod Touch, iPhone, iPad;
- Presenta diverse opzioni per il montaggio video;
- Capture e registrazione in Full Screen HD;
- Sistema di backup iPod/iPhone/iPad;
- Supporto in lingua: Inglese, Tedesco, Francese e Giapponese.
Per quanto riguarda la funzione di screen capture, attraverso Kigo Video Converter risulta possibile registrare tutte le attività svolte dall'utente sul desktop, come, ad esempio, quando si vogliono pubblicare su un blog dei tutorial. Inoltre, il programma permette all'utente di salvare tutti questi dati e, se necessario, di montare i suoi video in modo da estrapolarne solo i contenuti che desidera mostrare.