Con Album to Flash Magazine potete trasformare le vostre foto digitali in album da sfogliare, proprio come quelli di carta.

Creare un album o una rivista da sfogliare che può essere caricata sul vostro blog o sito web può sembrare un'operazione complessa. Invece, con Album to Flash Magazine bastano pochi passi.
Il programma è piuttosto semplice e intuitivo da utilizzare e anche i meno esperti potranno realizzare album di foto con sfondi, testi, cornici e decorazioni, scatenando la propria fantasia per ottenere risultati davvero personali.
Album to Flash Magazine supporta tutti i più diffusi formati grafici e permette di combinare nello stesso album immagini di formato diverso. Ogni pagina dell'album può essere arricchita con testi, sfondi, cornici e decorazioni.
Una volta creato l'album, è il momento di pubblicarlo. Anche qui ci sono numerose opzioni:
- si può scegliere la qualità dell'output e il layout dell'album;
- si possono impostare la copertina, l'ordine di lettura delle pagine, la velocità con cui vengono girate le pagine, lo sfondo dell'album;
- si possono inserire segnalibri e filigrane;
- si può integrare la funzione Google Analytics. Se l'album viene pubblicato in un blog o in un sito, questa funzione è utile per raccogliere, misurare e analizzare i dati sulle visite ricevute;
- si può stabilire quali funzioni abilitare e quali pulsanti mostrare. Ad esempio si può decidere di non abilitare la funzione di stampa;
- si può proteggere tutto il file o un intervallo di pagine con una password.
Dopo aver personalizzato l'album scegliendo le impostazioni preferite, si può decidere se creare un documento html, che può essere caricato e visualizzato in un sito web, oppure file .zip o .exe. Se l'album viene pubblicato su un blog e il pulsante "Share" è abilitato, chiunque visiti il blog potrà condividere il file via email o nei social network preferiti.