FreeMind è un software che permette di creare mappe e che può essere utilizzato per diverse finalità, in quanto mette a disposizione dei suoi utenti svariate funzioni.

FreeMind è un software che viene utilizzato per creare diversi tipi di mappe; questo programma infatti, offrendo ai suoi utenti una vasta gamma di opzioni, viene utilizzato a scopi diversi.
Questo software risulta essere particolarmente utile per le persone che lavorano, dal momento che permette di creare mappe su progetti o altre attività, inserendo collegamenti ad altri file esterni; con FreeMind, inoltre, tenere sotto controllo ogni elemento della mappa è ancora più semplice, infatti questo software offre la possibilità di utilizzare colori diversi, ad ognuno dei quali è possibile associare un significato, a seconda delle proprie esigenze.
FreeMind, in ogni modo, viene utilizzato efficacemente anche dagli studenti e da tutte le persone che hanno bisogno, per ragioni diverse, di creare mappe ordinate, logiche e facili da consultare; questo software, infatti, permette di realizzare mappe dall’aspetto intuitivo che, se necessario, possono essere ampliate e modificate.
Questa è la principale funzione di FreeMind, tuttavia le funzioni messe a disposizione degli utenti sono numerose; questo programma, nello specifico, offre la possibilità di:
- inserire collegamenti non soltanto a file esterni, ma anche a siti internet;
- aprire e chiudere i collegamenti, spostare la mappa o trascinarla sullo sfondo con pochi clic;
- copiare ed incollare lo stile di una mappa, i link dei siti internet o i testi da file esterni;
- migliorare l’aspetto della mappa con icone, colori e caratteri diversi;
- convertire le mappe create con FreeMind in formati diversi.
Queste ed altre caratteristiche rendono FreeMind un software al tempo stesso utile e interessante, dedicato a lavoratori, studenti e non solo.