Microsoft Photo Story è un software per la creazione di presentazioni che permette di utilizzare le proprie immagini per realizzare sequenze fotografiche creative ed originali.

Microsoft Photo Story è un software che permette di realizzare presentazioni, trasformando le foto digitali in diapositive e sequenze; i filmati così realizzati possono essere, quindi, esportati e visualizzati su altri supporti.
Microsoft Photo Story, innanzitutto, offre la possibilità di modificare le proprie foto digitali; con questo software, infatti, è possibile ritoccare le immagini, ritagliare alcune sezioni o ruotarle in direzioni diverse.
Dopo aver modificato le foto, però, è necessario realizzare la presentazione con le diapositive, di conseguenza Microsoft Photo Story mette a disposizione tutti gli strumenti necessari: le foto digitali, infatti, possono essere accompagnate da effetti speciali, colonne sonore o file audio registrati con la propria voce.
Le foto ritoccate e montate, quindi, in un filmato si trasformano in sequenze fotografiche originali ed assolutamente creative; si possono personalizzare ulteriormente queste presentazioni, aggiungendo titoli e didascalie.
Le proprie piccole opere d’arte realizzate con Microsoft Photo Story possono essere inviate per email, in quanto vengono esportate come file di dimensioni assolutamente ridotte, e possono essere riprodotte sul Computer e su altri supporti, tra i quali ricordiamo la televisione.