OneDrive è un innovativo software di condivisione che, tramite SkyDrive.com, permette di sincronizzare file e cartelle tra più PC e dispositivi portatili.

OneDrive è un software di condivisione innovativo, completo e pratico da utilizzare che permette di condividere file e cartelle su OneDrive.com; in questo modo, si può accedere agli stessi file attraverso PC e dispositivi portatili differenti.
Le cartelle sincronizzate con Microsoft OneDrive, inoltre, vengono aggiornate su tutti i PC e device ogni volta che si esegue una modifica, si cambia la posizione di un file, si elimina un elemento e così via; per eseguire tali operazione, oltre ad utilizzare il software, si può accedere direttamente al proprio spazio su OneDrive.com. Un'altra ottima possibilità è l'utilizzo dei prodotti Microsoft Office direttamente da browser. Sarà infatti possibile aprire online file Word, Excel o PowerPoint, basterà caricarli sul vostro spazio OneDrive.
In conclusione, grazie a Microsoft OneDrive si possono inserire file di ogni genere, foto, documenti e non solo, in una cartella condivisa, alla quale si può accedere tramite qualsiasi computer o dispositivo dotato di una connessione internet; i file vengono organizzati in modo ordinato attraverso cartelle e possono essere inseriti in una cartella semplicemente trascinandoli.
Con OneDrive, quindi, si può avere sempre a portata di mano il file di cui si ha bisogno e si può visualizzare questo file tramite le versioni più recenti dei software; infine, le cartelle di OneDrive possono essere condivise anche con altri utenti tramite caselle di posta, social network o semplicemente attraverso OneDrive.