Green Free Video Converter è uno dei software di conversione più completi, in quanto supporta più di 200 formati diversi, consente di estrarre l’audio dai file video e di convertire i video in formati compatibili con i device più diffusi.

Green Free Video Converter è un software che consente agli utenti di convertire file video a partire da più di 200 formati di input; per quanto riguarda i formati di output, invece, il software supporta una vasta gamma di formati audio e video, tra i quali i formati AVI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, 3G2, SWF, FLV, TOD, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS, MP3, AAC, WMA e WAV.
Green Free Video Converter, inoltre, permette di regolare una serie di impostazioni, come ad esempio la risoluzione del filmato; in ogni caso, il processo di conversione risulta essere assolutamente veloce e gli utenti possono persino visualizzare anteprime del file durante il processo di conversione.
Vale la pena di ricordare anche che Green Free Video Converter offre la possibilità di estrarre l’audio da un file video e di ottenere, quindi, un file MP3 da un file MP4 o un file AAC da un file MOV e così via.
Il processo di conversione, infine, può essere utilizzato per rendere compatibile un file con i più diffusi device, tra i quali l’iPod classico, l’iPod Touch, l’iPod Nano, l’iPhone, la PSP, la PS2, la PS3, i BlackBerry, la Apple TV, i dispositivi mobili Android, Google Nexus One e Galaxy.