Versione dimostrativa del quarto e attesissimo capitolo dello shooter militare di Activision: Call of Duty 4: Modern Warfare.

Indice
Quarto capitolo della serie Call of Duty (anche se il terzo della serie non è stato rilasciato per pc). Call of Duty 4: Modern Warfare ha già un titolo esplicativo; infatti, per la prima volta viene tralasciato lo scenario della Seconda Guerra Mondiale (che ha fatto la fortuna di questa ottima serie) per approdare ai giorni nostri.
L'azione si svolge tra l'Europa dell'Est e il Medio Oriente. Nella campagna single player, il giocatore vestirà i panni dei soldati di Sas (Special Air Service ), Navy Seals e di altri corpi speciali (tra cui Spetsnaz, Marine Force Recon). Si dovranno affrontare situazioni di guerra molto diversificate ma unite tra loro da ottime sequenze video, dal look cinematografico.
Come sempre per la serie Call Of Duty, la grafica è decisamente fuori parametro. Call of Duty 4: Modern Warfare offre degli effetti speciali molto efficaci, utilizzando tecniche diverse tra cui il rim-lighting, il self-shadowing del personaggio, il post-processing in tempo reale, lo streaming delle texture. Oltre a tutto questo è presente una fisica molto realistica che offre un'esperienza di gioco decisamente senza paragoni.
In Call of Duty 4: Modern Warfare si nota una grande capacità di trasmettere la tensione e l’azione caotica delle grandi battaglie mettendo a disposizione del giocatore un arsenale di oltre settanta armi moderne, riprodotte fedelmente delle controparti reali con la stessa cura con cui erano state realizzate le armi della seconda guerra mondiale per i capitoli precedenti. Inoltre la trasposizione in chiave moderna porta tutta una serie di accessori tra cui: puntatori laser, visori notturni, tute mimetiche, supporto satellitare.