Protezione gratuita da virus con 360 Total Security con incluso l'ottimizzazione delle prestazioni del vostro PC.

Con 360 Total Security otterrete protezione gratuita da virus. Oltre a funzionalità di antivirus, 360 Total Security vi permetterà di liberare spazio sul vostro PC, oltre che ottimizzare le prestazioni di Windows.
Questo software antivirus, oltre che ad una interfaccia semplice e adatta anche per i meno esperti, fornisce protezione in tempo reale da virus e malware prima che essi possano raggiungere il vostro PC.
360 Total Security si integra con i migliori motori di ricerca virus e fornisce un'ottima protezione e rilevamento dei virus. I motori inclusi sono: 360 Cloud Scan Engine, 360 QVMII AI Engine, Avira e Bitdefender.
Avete notato rallentamenti nell'uso quotidiano del vostro computer? Allora Speedup potrebbe fare al caso vostro: questa funzionalità può rilevare potenziali rallentamenti e ridurre il tempo di avvio dei vostri programmi. Tra le altre funzionalità segnaliamo: ottimizzazione degli elementi ad avvio automatico (startup) e attività pianificate, tuning delle applicazioni e del sistema inclusi i servizi di sistema, velocizzazione dei plug-in o dei moduli.
Un'altra funzionalità di 360 Total Security è la possibilità di scansionare il vostro hard disk nel caso in cui non ci fosse abbastanza spazio disponibile. Quante volte capita di rimanere senza spazio dopo aver scaricato da Internet troppi file o dopo aver installato molti programmi e giochi? Attraverso la funzione di Cleanup, 360 Total Security potrà effettuare una scansione veloce per rilevare: plug-in inutili, file temporanei o inutili come file di cache di Windows o dei vari browser (Chrome, Internet Explorer, Firefox) e quindi ripulire l'hard disk e la memoria del PC.
L'ultima funzionalità da segnalare è Patch Up che vi assisterà nel tenere traccia degli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Questo sistema infatti integrerà in un unico posto gli aggiornamenti di Microsoft e Adobe per visualizzare in maniera semplice e veloce gli aggiornamenti, richiesti, da installare. A differenza di altri antivirus 360 Total Security è in grado di occupare molta meno RAM e CPU per il corretto funzionamento grazie anche all'integrazione con i dati richiesti da Internet.
Per le note negative segnaliamo che questo antivirus può rilevare dei falsi positivi, specialmente dai giochi scaricati da Steam o addirittura da parti di sistema di Windows 10. Un'altra nota negativa è il fatto che di default Avira e Bitdefender non sono attivi come motori di ricerca antivirus.