E' noto che alcuni antivirus rallentano molto il computer e sono invasivi. Norton Removal Tool vi aiuterà a disinstallare i programmi Norton.
Norton Removal Tool è uno strumento utile nel caso in cui volete eliminare i software Norton e Symantec installati nel vostro PC. Questo tool ha una metodologia molto diretta che vi aiuterà ad eliminare questi prodotti in maniera facile e senza la necessità di effettuare operazioni complicate.
Norton Removal Tool è utile soprattutto quando non riuscite ad eliminare i software Norton dal panello di controllo di Windows. Nel caso in cui decidete di installare un altro antivirus o prodotto di internet security e l'antivirus Norton non ve lo permette, questo tool è quello che fa al caso vostro: utilizzando Norton Removal Tool non dovrete reinstallare (formattare) il sistema operativo da capo.
Per quanto riguarda i software che saranno rimossi utilizzando questo tool, ricordiamo: Norton AntiSpam, Norton Antivirus, Norton Ghost, Norton GoBack, Norton Internet Security, Norton Password Manager, Norton Personal Firewall, Norton SystemWorks, Norton Confidential Online, Norton Add-on Pack, Norton Save and Restore, Norton 360/Security Suite/Business Suite, Norton Safety Minder, Norton Safe Web.
La semplicità di questo software si nota già dal primo avvio; infatti, per attivare la procedura di rimozione vi basterà lanciare l'applicazione e iniziare la rimozione. Al termine il computer sarà riavviato per portare a termine la procedura. Inoltre questo strumento non necessità di installazione, il download sarà infatti un eseguibile portable.
Preparatevi a ripulire il vostro PC dai prodotti Norton con Norton Removal Tool, ma non vi aspettate che questo software sia in grado di eliminare antivirus o altri software di altre case produttrici. Questa è infatti la nota negativa di questo tool: oltre a non permettervi di eliminare altri software, non potrete scegliere neanche i prodotti Symantec da eliminare, Norton Removal Tool li eliminerà tutti.
Dopo aver eliminato l'antivirus e/o il firewall, è altamente consigliato di riattivare i software di protezione presenti in Windows.