X-VPN è un'app multipiattaforma che permette agli utenti di connettersi ad internet in maniera anonima.

X-VPN permette sulla maggior parte dei sistemi disponibili di collegarsi ad una rete VPN per l'accesso a Internet. Con questo software potrete nascondere il vostro indirizzo IP, impostare una posizione virtuale ovunque nel mondo, visitare siti di streaming e social ovunque voi vi troviate anche in ufficio o a scuola dove solitamente l'accesso a questi siti è bloccato.
La caratteristica di X-VPN è che ha una buona velocità di banda, sia in upload che in download, e gli autori promettono di avere un occhio di riguarda per quanto riguarda la privacy, infatti la software house dichiara di non salvare i log delle vostre attività online nè dei vostri download o siti web di streaming visitati. Tramite X-VPN potrete anche collegarvi a siti di streaming sportivi per non perdere nessuna delle vostre partite preferite, sia esse di calcio o di tennis o di basket o di qualunque altro sport. Tra le funzionalità più importanti ci sono:
- La possibilità di scegliere il server migliore, provando anche i tempi di latenza attraverso un ping;
- X-VPN suggerisce quale server utilizzare in base al sito a cui volete accedere;
- L'attenzione alla privacy: questa VPN non registra i log delle vostre attività nè dei programmi utilizzati durante la connessione. Ovviamente consigliamo sempre la massima attenzione con questi programmi ed un utilizzo lecito perchè non si è mai abbastanza sicuri quando in gioco ci sono i propri dati personali.
X-VPN è una VPN che ha Hong Kong come base e permette di sbloccare l'accesso, nel caso esso fosse bloccato, ai maggiori siti internazionali come Netflix, Sky Go, BBC iPlayer, Hulu, Pandora, TIM Vision. La prima volta che aprirete questo programma vi mostrerà una serie di informazioni come per esempio l'indirizzo IP corrente, una posizione rilevata e altre informazioni. Ma come fare per collegarsi alla VPN sicura?Con X-VPN non è difficile, infatti vi basterà cliccare il pulsante Connect in basso alla finestra. Di default il software si collegherà al server più veloce per la vostra posizione, oppure potrete scegliere un server tra le 28 locazioni disponibili.
In conclusione, X-VPN sembra essere una buona VPN con buone prestazioni, anche se esistono altre VPN con prestazioni migliori. La privacy è un altro punto dolente, infatti la società che è alle spalle di questo programma non è molto trasparente nel fornire informazioni ed inoltre i protocolli utilizzati per la criptazione non sono noti.
Pro
- Semplice da usare;
- Molte location da poter utilizzare.
Contro
- Proprietà non troppo trasparente;
- Non utilizza un protocollo standard.