inSSIDer 5

inSSIDer

Ultima versione 5 / Windows, Mac

Download Download inSSIDer

Recensione inSSIDer

Con inSSIDer avrete sotto controllo il WiFi di casa e non solo.

inSSIDer download

Questo tool mostra informazioni su tutte le reti wireless che riesce a rilevare. E' in grado di fornire in tempo reale infatti caratteristiche del tipo: MAC address o indirizzo MAC, tipologia di encryption, forza del segnale e canale wifi utilizzato. In breve inSSIDer è un wifi e network scanner: cioè scansiona le reti rilevabili in base alla vostra posizione.

inSSIDer è in grado di analizzare la potenza del segnale per permettervi di verificare in ogni punto della casa o dell'ufficio quale potenza abbiate a disposizione, per esempio dietro un muro, un mobile o un altro oggetto che potrebbe ostacolare il segnale. inSSIDer nasce come sostituto all'ormai vetusto scanner NetStumbler che non era aggiornato ormai da tempo.

Un'altra caratteristica molto interessante è la possibilità di verificare l'utilizzo dei vari canali, o channel. Infatti per una comunicazione wireless efficiente e veloce è importante che il canale non sia utilizzato da troppe network contemporaneamente. In caso contrario potreste osservare dei rallentamenti sia in download che in upload oltre che ad un aumento del cosiddetto lag (per esempio nel video gaming online). Tramite inSSIDer potrete scegliere il canale migliore per la vostra rete.

Questo scanner di rete è disponibile sia per Windows che per MacOS. Come nota negativa questo software dalle ultime versione in avanti è diventato shareware e non più freeware.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda inSSIDer

  • Versione 5
  • Portable: No
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 32.98 MB
  • Sistema operativo: Windows, Mac
  • In Italiano? No
  • Alternative di inSSIDer
Pubblicità