iBackupBot è un Backup Manager per iPhone, iPad e Apple Watch.

iBackupBot per iTunes è un programma che permette la catalogazione, l'esportazione e addirittura la modifica dei backup fatti tramite iTunes di iPhone o iPad. Quando colleghi il tuo iPhone o iPad o iPod Touch con iOS (9, 10, 11, 12, 13, 14) al computer e selezioni "Backup" tutte le informazioni sono salvate sul vostro computer e potete fare il restore del backup quando necessario, per esempio con l'acquisto o la rottura del vecchio iPhone. iBackupBot è in grado anche di salvare e trasferire foto dall'album dell'iPhone e dalle gallerie dell'iPad.
iBackupBot permette di controllare come gestite il vostro smartphone e come fate i backup. Se utilizzate un Windows o un Mac non farà differenza: con iBackupBot infatti potrete gestire il vostro cellulare con una tastiera a dimensioni standard come quella del vostro computer ed inoltre potrete anche modificare backup già eseguiti. Solitamente per fare alcune operazioni così avanzate c'è bisogno di eseguire il jailbreak dell'iPhone: con iBackupBot non ci sarà bisogno di nessun jailbreak.
Le funzioni di default che è possibile fare con Apple sono limitate, per questo motivo con iBackupBot potrete fare anche queste altre operazioni:
- Navigare tutti i file presenti all'interno del backup;
- Visualizzare, modificare ed esportare le foto del backup iTunes dell'iPhone sul computer;
- Esportare i messaggi di testo, note vocali e file multimediali delle varie applicazioni.