Nuova edizione del manageriale calcistico Championship Manager 2008, in Italia conosciuto come Scudetto 2008.

Indice
Scudetto 2008 cerca di differenziarsi dai concorrenti ampliando il proprio target, partendo dai giocatori alle prime armi fino ai maniaci della tattica garantendo al tempo stesso giocabilità e un buon livello di sfida.
Scudetto 2008 (con il nome originale di Championship Manager) fornisce diversi approcci; infatti, partendo dalle tattiche pre-impostate, si ha la possibilità di effettuare una miriade di cambiamenti, spostando come meglio si ritiene le pedine sul campo ed ordinando loro di fare qualsiasi movimento e/o passaggio in una determinata zona del campo.
Una volta assegnati i ruoli e impostate le tattiche si scende in campo. L’aspetto grafico dei match risulta essenziale riproducendo realmente le azioni, da questa edizione, con un motore 3d. A partita terminata si avrà la possibilità di fare un attento esame della tattica usata nell’incontro disputato, verificando sia quello che ha funzionato che gli aspetti del gioco da rifinire.
I cambiamenti dalle scorse edizioni sono molteplici. Ad esempio, Scudetto 2008 dà subito la possibilità di vestire i panni dell’allenatore di una Nazionale senza aver dovuto necessariamente iniziare una stagione con una squadra di club. Il database si presenta con gli aggiornamenti di mercato di fine agosto e, cosa davvero apprezzabile, con dei tempi di caricamento davvero accettabili. Questo favorisce la sezione del calcio-mercato, di fondamentale importanza nella parte finanziaria del gioco e con un incessante (e realistico) via vai di calciatori.