cFosSpeed è un software che permette la gestione ottimizzata dei pacchetti in download e in upload della propria connessione. Con codesto programma noterete fin da subito dei miglioramenti alla connessione Web.

cFosSpeed è un software che permette di migliorare notevolmente la banda internet, ottimizzando il download e l’upload. Le connessioni ADSL fornite dai gestori italiani non sono le migliori d’Europa; per cercare di migliorare una linea scadente in modo sicuro e legale, cFosSpeed è il programma per voi.
Uno dei suoi punti di forza è l’ottimizzazione del ping, requisito fondamentale per chi gioca in multiplayer o che comunque usa programmi che occupano molta banda. cFosSpeed gestisce in modo consono la banda in upload, che la maggior parte delle volte influisce negativamente sulla velocità di download e sull’aumento del ping.
In particolare questo programma gestisce a modo suo tutti i pacchetti di dati in download (quando navigate sul web) che di solito influiscono anche sull’upload. Se la banda in Upload è satura quando navigate su internet il computer è in una situazione di attesa e noterete un rallentamento nelle operazioni di download.
Con cFosSpeed il problema è risolto grazie al traffic shaping e una gestione ottimizzata dei pacchetti Tcp-ip.
In conclusione il software vi permetterà di sfruttare a pieno la banda a disposizione concessa dal gestore, cosa che non avviene in situazioni normali. Inoltre può definire delle priorità a seconda della porta da dove provengono i pacchetti. Grazie a questo software noterete immediatamente dei miglioramenti alla connessione internet.