Zoo Tycoon 2 è un gioco molto interattivo che vi permetterà di divertirvi costruendo da zero il vostro zoo.

Indice
Zoo Tycoon 2 è il miglior gioco sulla gestione di uno zoo mai uscito. Avrete infinite possibilità di costruire il vostro zoo secondo i vostri gusti; anche se non amate particolarmente i gestionali rimarrete impressionati dalla quantità di dati da gestire. Potrete comprare gli animali, costruirgli un rifugio, organizzare l’entrata e il prezzo dei biglietti, costruire chioschi e sculture di abbellimento, assumere personale addetto alla pulizia dello zoo; il tutto seguendo i limiti finanziari e cercando di non andare in rosso. Un gioco veramente interattivo.
Altri segnali positivi arrivano dal comparto grafico, che vi permetterà di camminare per il vostro Zoo in prima persona (visuale visitatore) con effetti tridimensionali. Inoltre, durante la visuale in prima persona, potrete prendere il posto dei vostri dipendenti e immedesimarvi nel ruolo di addetto ai lavori (pulire e dare da magiare agli animali ad esempio). I visitatori oltre a pagare il biglietto vi forniranno informazioni sul loro stato d’animo e sui loro pensieri riguardo il vostro modo di gestire lo zoo. Potrete risolvere alcuni problemi, magari non evidenti, grazie ai vostri visitatori.
Le modalità di gioco sono tre: una campagna singola costituita da 17 missioni, una modalità sfida e una modalità in cui avrete soldi illimitati per gestire al meglio e potenziare al massimo il vostro Zoo. Carina l’idea di richiedere particolari foto dei vostri animali (ad esempio una leonessa mentre partorisce).
Sotto l’aspetto della programmazione, il gioco risulta a tratti pesante, con vari scatti all’immagine, soprattutto quando la visuale è in prima persona.