X-Plane 11

X-Plane

Ultima versione 11 / Windows, Mac, Linux

Download Download X-Plane

Recensione X-Plane

X-Plane è un simulatore di volo consigliato soprattutto agli amanti del genere per le sue qualità tecniche. Rischia di annoiare chi gioca per la prima volta con la simulazione di volo.

X-Plane download

X-Plane è un simulatore di volo ben realizzato, il primo concorrente del simulatore di volo per eccellenza, Flight Simulator della Microsoft. X-Plane è stato realizzato agli inizi non come game, ma come software di volo. La grafica di questo gioco è molto dettagliata, stile Google Maps. Resta comunque molto indietro come texture e non si riescono a superare i 30 fotogrammi al secondo anche avendo un buon pc.

Abbastanza interattivo si dimostra semplice per quanto possibile (restano molti i comandi che dovrete utilizzare durante il volo). Se per esempio partite con i freni tirati, il vostro aereo si ritroverà con le ruote bucate. Il panorama durante il volo è soddisfacente, mentre l’audio lascia un poco a desiderare, si sentono giusto i rumori alla partenza e durante il volo sono sempre gli stessi rumori.

Per gli appassionati dei simulatori di volo non può mancare nella collezione, viceversa chi non ha dimestichezza con questo genere di giochi lasci perdere in partenza.

Questo gioco è in continuo sviluppo con l’uscita di diversi add-on contenenti nuovi aerei o tracciati. I requisiti minimi richiesti dal gioco sono ovviamente bassi..

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda X-Plane

  • Versione 11
  • Portable: No
  • Software House: Laminar Research
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 5.33 MB
  • Sistema operativo: Windows, Mac, Linux
Pubblicità

In altre lingue

X-Plane vecchia versione

Data Versione Dimensione
2017-02-16115.33 MB
2011-11-27104.99 MB
2011-04-019.672.32 MB
2010-08-029.602.67 MB