SuperCleaner è un programma che si occupa di ripulire il pc sia dalle tracce di navigazione in Internet, sia dai file obsoleti o temporanei che occupano spazio e che rallentano le prestazioni del sistema. Con questo programma sarà possibile avere un computer più sicuro e maggiormente efficiente.

Tutti gli utenti tengono alla propria sicurezza e al perfetto funzionamento del proprio computer, ma molto spesso fanno l'errore di trascurare il computer, con l'inevitabile conseguenza che questo progressivamente collezioni file inutili e rallenti le sue performance.
Per evitare che il proprio computer arrivi a bloccarsi e per renderlo al tempo stesso più sicuro ci si può affidare a SuperCleaner.
SuperCleaner infatti, come si può intuire dal nome stesso, è un potente programma in grado di ripulire il computer dagli elementi dannosi sia per la privacy dell'utente sia per le performance del sistema operativo e conseguentemente anche dei propri programmi di lavoro.
SuperCleaner offre numerose feature, sia per il lato internet che per l'ottimizzazione del pc. Per citare le principali, SuperCleaner è in grado di:
- Cancellare la memoria delle ricerche sui motori come Google, così da preservare la privacy
- Eliminare i cookie, tranne quelli che l'utente deciderà di mantenere
- Eseguire una scansione sui documenti di Office per controllare che siano esenti da virus o altri problemi
- Eliminare definitivamente file e programmi, rendendoli irrecuperabili anche dai software appositi
- Catalogare ed eliminare i file obsoleti e non più utilizzati
- Rimuovere i link non più attivi dal menu di avvio
- Scansionare ed eseguire automaticamente operazioni di pulizia del pc
SuperCleaner ha tra i suoi punti di forza anche la grande compatibilità; infatti supporta tutti i maggiori browser quali Internet Explorer (versione 3.0 e successive), Firefox, Opera (versione 6.0 e successive), AOL (versione 6.0 e successive) e Netscape (versioni 4,6,7 ed 8).