La nuova versione dello sparatutto in prima persona. L'Africa é afflitta dalla guerra civile, toccherà a voi ristabilire la pace.

Indice
Arriverà nei prossimi mesi l’attesissimo seguito di Far Cry, lo sparattutto in prima persona che qualche anno fa ha riscosso un grandissimo successo tanto da ottenere numerosi premi e riconoscimenti.
In Far Cry 2 sarete immersi nell’inferno dell’Africa equatoriale, devastata dalla guerra civile. Il vostro compito sarà quello di uccidere "the Jackal", un uomo misterioso artefice della guerra e responsabile dell’uccisione di numerosi civili.
Per raggiungere il vostro scopo dovrete uccidere numerosi nemici utilizzando le innumerevoli armi a vostra disposizione scegliendo di volta in volta quella più opportuna. Non sempre, però, la forza bruta sarà sufficiente, per sconfiggere il nemico servirà anche la furbizia e l’effetto sorpresa.
A vostro supporto potrete contare su numerosi mezzi di trasporto quali auto, barche, deltaplano, camion e altro ancora; tutto, insomma, pur di raggiungere il vostro scopo e riportare la pace in Africa.
Far Cry 2 garantisce un’esperienza di gioco fuori dal comune grazie alla presenza del motore grafico “Dunia Engine” che riproduce in maniera realistica l’ambiente che circonda il protagonista e la sua eventuale distruzione. Saranno presenti, inoltre, una serie di effetti speciali che renderanno il gioco ancora più coinvolgente come per esempio la propagazione realistica degli incendi eventualmente appiccati o gli effetti devastanti delle tempeste.
[Aggiornamento del 22/09/2008] La software house ha comunicato che non verrà rilasciata una versione dimostrativa, data la complessità circa il suo sviluppo dovuta all'ambientazione del nuovo gioco.