Tomb Raider Underworld Demo

Tomb Raider Underworld

Ultima versione Demo / Windows

Recensione Tomb Raider Underworld

In Tomb Raider Underworld vestirete i panni dell'archeologa Lara Croft andando alla ricerca di nuovi oggetti e manufatti antichi. Per arrivare alla fine del gioco dovrete risolvere numerosi enigmi e dar vita a cruente battaglie contro ogni genere di nemico.

Tomb Raider Underworld download

Tomb Raider Underworld è l’ottavo capitolo della serie Tomb Raider, il videogioco di avventura in 3D sviluppato dapprima dalla Core Design e successivamente dalla Crystal Dynamics che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo.

Vestirete i panni della bellissima Lara Croft, un’archeologa alla ricerca di oggetti e manufatti antichi che incontrerà nel suo cammino moltissime insidie in puro stile Indiana Jones. Per arrivare alla soluzione del gioco dovrete alternare cruenti combattimenti a momenti di pura intelligenza in cui dovrete risolvere i vari enigmi.

Durante il vostro cammino visiterete varie località tra quali si segnala, soprattutto, il Messico in cui riuscirete a scoprire alcuni antichi portali che vi collegheranno con l’oltretomba dove avrete a che fare con morti e personaggi dell’aldilà.

Il motore grafico, ulteriormente potenziato rispetto ai capitoli precedenti, vi permetterà di vivere un’esperienza ai limiti della realtà dove vi sporcherete al contatto con il fango, lascerete impronte per terra se le vostre scarpe avranno le suole sporche e dove l’acqua potrà ripulire i vostri panni sporchi.

Un fattore importante sarà anche il tempo perché una brutta giornata piovosa potrà influire in maniera determinante sulla difficoltà di scalare una montagna in quanto le sporgenze bagnate vi potranno fare scivolare o comunque farvi perdere l’equilibrio. Avrete, inoltre, maggiore libertà di muovervi all’interno del quadro scalando tutte le pareti presenti, raccogliendo tutti gli oggetti che incontrerete nel vostro cammino e utilizzando quelli che riterrete più opportuni per superare il livello.

I combattimenti sono stati resi più realistici e molto spesso dovrete decidere di abbandonare il campo di battaglia perché l’avversario sarà troppo forte da sconfiggere. L’intelligenza artificiale ulteriormente potenziata permetterà ai nemici di seguirvi nei posti più reconditi e tendervi delle trappole. Molte le armi a disposizione tra le quali non mancherà la doppia pistola che potrà essere utilizzata anche sue due obiettivi differenti.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Tomb Raider Underworld

Pubblicità

In altre lingue