CSI: Omicidio in 3 dimensioni è un gioco tratto dalla serie televisiva di successo. Non presenta innovazioni particolari nell'ambito della simulazione investigativa. Dedicato solo agli amanti della serie.

Indice
CSI: Omicidio in 3 dimensioni è il videogioco tratto dall’omonima serie televisiva. In questo capitolo vi troverete di fronte cinque casi da risolvere per portare a termine il gioco.
Il gameplay risulta essere consono a questo tipo di simulazione investigativa. Avrete a disposizione un inventario dove archiviare o ricontrollare le prove. Inoltre sono molti gli oggetti d’indagine messi a vostra disposizione. Si va dal rivelatore di impronte digitali al microscopio, dalla polvere rivelatrice alla macchina digitale. Su questo aspetto non vi potrete lamentare. Il livello del gioco può essere scelto: impostando un livello basso avrete molti più aiuti nel ricercare gli indizi e i colpevoli. Resta comunque basso il livello complessivo del gioco; per un appassionato del genere può risultare troppo semplice.
La grafica è in 3D ma lascia a desiderare: i personaggi non sono realistici ma realizzati con superficialità (guardate gli screenshots). I lineamenti del viso sono pochi e mal si adattano alla situazione del gioco in quel momento.L’audio è molto buono; infatti, sono ottime le musiche e gli effetti sonori, inoltre le voci dei personaggi sono le stesse delle serie televisiva.
Il gioco è stato realizzato palesemente solo per i fan della serie; infatti chi non segue CSI in tv troverà ben poche innovazioni di cui godere. I requisiti di sistema sono bassi: 1,5 Ghz CPU; 256 RAM, 64 MB scheda video.