Tycoon City: New York (NY) è un manageriale in cui dovrete costruire una città a vostro piacimento. Potrete organizzare parate, costruire edifici e potrete vedere i risultati del vostro lavoro in prima persona.

Indice
Tycoon City: New York è un gestionale ambientato interamente nella “Grande Mela”. All’inizio del gioco vi troverete davanti una città da rimodellare a vostro piacimento. Non da subito potrete lavorare sull’intera città, ma dovrete superare diverse difficoltà che piano piano vi porteranno ad essere il più grande imprenditore di New York. Avrete a disposizione 500'000 $ da utilizzare per costruire strutture architettoniche, negozi, ristoranti, alberghi, a vostro piacimento. Alcune zone si sbloccheranno andando avanti nel gioco, ma potete scegliere anche se soffermarvi su missioni secondarie per aumentare la longevità. A contrastare la vostra avanzata ci saranno altri imprenditori che a dir la verità non creeranno grossi problemi. Il livello del gioco infatti è complessivamente semplice.
La grafica è ben realizzata, infatti il livello della texture è alto per essere un gestionale. Molte le visuali 3D a vostra disposizione con lo scopo di poter apprezzare da vicino i vostri lavori. Gli edifici sono il cavallo di battaglia del comparto grafico: impeccabili. L’audio è incentrato sui dialoghi con i cittadini americani. Buona l’idea dei programmatori di differenziare i vari dialoghi a seconda delle zone della città. Tra una zona di classe e una zona povera noterete certamente la differenza nel parlato. Questa soluzione riesce a far immedesimare bene il videogiocatore.
La longevità di Tycoon City: New York è buona, anche senza partecipare alle missioni secondarie avrete un bel po’ di ore da trascorrere a New York. Unica pecca la monotonia che si presenta dopo svariate ore di gioco per un videogiocatore non appassionato di gestionali.
I requisiti hardware richiesti da Tycoon City: New York sono: Cpu a 2 Ghz, 512 Mb di Ram, 64 Mb Scheda Video, 1.5 Gb su disco.