In UEFA EURO 2008 dovrete scegliere la vostra nazionale di calcio preferita e sfidare tutte le altre, partendo dai gironi di qualificazione, per vincere il trofeo continentale.

Indice
Electronic Arts celebra gli Europei di Calcio, che si terranno in Austria e Svizzera il prossimo Giugno, rilasciando UEFA EURO 2008, l’unico videogioco di calcio con la licenza ufficiale della manifestazione.
Dovrete scegliere la vostra nazione preferita tra le cinquanta che partecipano alla manifestazione e disputare le partite di qualificazione. Solo vincendone il maggior numero possibile potrete qualificarvi per la fase finale e avere la possibilità di conquistare il titolo continentale.
Vivrete un’esperienza di gioco ai limiti della realtà grazie al potente motore grafico e ad una intelligenza artificiale ulteriormente migliorata. Innovativo anche il sistema per tirare le punizioni e i rigori che è stato reso ancora più realistico grazie all’utilizzo della levetta analogica destra. Nuove le inquadrature di gioco che vi permetteranno di vedere il vostro allenatore seduto ai bordi della panchina e di verificare le sue reazioni ad ogni vostra pregevole giocata o palla persa.
Interessante la modalità di gioco “Captain your Squad” che vi permetterà di creare il vostro alter ego da mandare in campo a fianco dei grandi campioni. Tale giocatore dovrà aiutare la squadra a vincere ogni partita, solo così guadagnerà i punti esperienza necessari per diventare il leader indiscusso della sua squadra e trascinarla alla vittoria finale.
Infine, nuova modalità di gioco on line che vi permetterà di scegliere la vostra nazione di appartenenza e sfidare i giocatori delle altre nazioni per decretare l’unico e indiscusso vincitore.