Crysis Warhead è un nuovo capitolo della Crytek, produttori di Crysis. Gli sviluppatori rassicurano i videogiocatori che questo gioco non sarà legato all'acquisto di Crysis come qualcuno ipotizzava.

Indice
Dopo il successo di Crysis, il 19 settembre di quest’anno un nuovo gioco verrà presentato dagli sviluppatori della Crytek: Crysis Warhead.
Crysis Warhead è il primo videogioco prodotto nella sede Crytek a Budapest e sarà basato sullo stesso motore grafico di Crysis, CryENGINE 2, che è stato migliorato per l’occasione. Infatti questo motore grafico è stato uno dei più apprezzati dalla critica, anche se ha di negativo la pesantezza riscontrata dagli utilizzatori. E' necessario un PC di fascia alta per giocarci con elevata qualità.
L’amministratore della Crytek, dopo il successo di Crysis nella passata stagione, promette nuovi miglioramenti per riuscire a creare un prodotto ancora più di livello. La parte in cui si è lavorato di più in Crysis Warhead è stata la trama e il gameplay, con un occhio di riguardo anche alla parte grafica, anche se c’era ben poco da migliorare.
I dirigenti dell’EA (che ha partecipato allo sviluppo di Crysis) affermano la loro soddisfazione nella firma del prolungamento del contratto che legherà gli sviluppatori della Crytek alla EA anche per questo nuovo capitolo video ludico.
Durante il gioco il vostro personaggio indosserà la Nanotuta di Psycho. Andando avanti nella trama si metteranno in evidenza i dettagli della storia di Psycho e scoprirete nuovi luoghi dove la vita sarà ancora più intensa e frenetica. Ci saranno tante nuove armi e veicoli che potrete personalizzare.
Gli sviluppatori precisano che non sarà necessario avere installato sul proprio computer l’edizione principe (Crysis) ma sicuramente Crysis Warhead sarà un gioco a se stante con molte modalità multiplayer innovative.
[Aggiornamento del 21/09/2008] Le probabilità che verrà rilasciata una demo ormai sono quasi nulle. Ricordiamo che comunque, se si vuole provare il gioco, è disponibile la demo del primo Crysis, che come facilmente intuibile non differisce nei punti chiavi dalla nuova espansione.