BitFontCreator Pro è un software di alto livello per la realizzazione di font da utilizzare per il web o per la stampa; inoltre è ottimo per convertire i caratteri già installati nel sistema così da risolvere possibili incompatibilità.

Benché esistano migliaia di font, spesso molti grafici vorrebbero poter creare il proprio carattere tipografico per poterlo sfruttare nelle loro creazioni: per chi vuole cimentarsi nella realizzazione, il software ideale è BitFontCreator Pro.
BitFontCreator Pro è, infatti, un tool dedicato esclusivamente alla creazione ed alla modifica dei font e include feature decisamente utili per garantire una miglior compatibilità tra diversi sistemi.
BitFontCreator Pro ha come area di utilizzo principale le realizzazione dei caratteri; infatti include strumenti quali penna, gomma e righello, oltre a strumenti di selezione particolarmente indicati per il lavoro con le lettere. BitFontCreator Pro supporta una vastissima quantità di font (TrueType, OpenType, Adobe Type 1 e raster) ed è quindi molto semplice analizzare i caratteri più conosciuti per apprendere come disegnare i propri caratteri.
BitFontCreator Pro consente l'esportazione del font creato in formato C oppure in formato binario, così da poterlo facilmente sfruttare e personalizzare in maniera semplice e veloce.
BitFontCreator Pro offre un'interfaccia abbastanza intuitiva e offre tutti gli strumenti necessari per realizzare un font, ma sicuramente crearne uno da zero non è operazione semplice e quindi può richiedere diverso tempo. BitFontCreator Pro chiaramente sveltisce il procedimento e aiuta nel lavoro, ma non offre molte opzioni di automazione.