McAfee Family Protection è un software indispensabile per i genitori che vogliono far navigare i propri figli nell’universo della rete ma, allo stesso tempo, essere sicuri che non vengano a contatto con informazioni non adatte alla loro giovane età.

McAfee Family Protection è stato pensato per tutti i genitori che vogliono dare un limite alla navigazione in rete dei figli non impedendogli, però, di sviluppare i loro interessi e allo stesso tempo di imparare, esplorare, giocare, comunicare e divertirsi. Il software, infatti, protegge dai siti web inappropriati, blocca i contenuti impropri senza impedire la navigazione su YouTube e consente di stabilire gli orari di navigazione consentiti.
Con un'interfaccia semplice e intuitiva da configurare, McAfee Family Protection, garantisce ai genitori la massima tranquillità e permette ai ragazzi di esplorare il web senza il pericolo di esporsi a contenuti non adatti alla loro età. Inoltre, il software sorveglia anche la messaggistica istantanea così, nel caso venissero rivelate informazioni personali sensibili a sconosciuti, vengono immediatamente avvisati i genitori tramite e-mail e/o via sms. La posta elettronica proveniente da indirizzi non presenti nell’elenco dei consentiti non viene recapitata, mentre i video di YouTube la cui visione è consigliata esclusivamente ad un pubblico adulto vengono bloccati.
Previa registrazione al sito McAfee è possibile scaricare una versione di prova di McAfee Family Protection valida per 30 giorni; il prodotto nella sua versione integrale può essere installato su tre diversi computer domestici.