Controllare il vostro computer a distanza e avere supporto tecnico dall’altra parte del mondo ora è possibile con TeamViewer che permette di collegarsi a qualsiasi computer o di ricevere supporto tramite internet attraverso il controllo remoto.

Quante volte vi sarà capitato di parlare con un vostro amico in qualche social network o programma di chat per risolvere un problema al vostro computer di cui non trovate soluzione da soli? E quante volte avreste voluto controllare le attività del vostro PC durante la pausa pranzo del lavoro, all’università o altrove? Oggi con TeamViewer è possibile. Il software, infatti, è considerato il numero uno in circolazione per questi scopi.
TeamViewer stabilirà una connessione tramite internet con qualsiasi computer, assegnando ad ogni macchina un ID e una password personali, e vi permetterà di manovrarlo in remoto oppure semplicemente di effettuare una presentazione del vostro desktop senza dover trasportare il vostro computer nel luogo in cui vi trovate. Non dovrete preoccuparvi nemmeno di configurare il vostro firewall o il router impostando IP locali perché TeamViewer troverà, anche attraverso questi sistemi di sicurezza, il vostro interlocutore che, se non vorrà, non dovrà preoccuparsi di eseguire installazioni sul proprio PC e non avrà bisogno di alcun diritto come amministratore. Basterà, infatti, eseguire il programma e scegliere l’opzione “avvia” per iniziare a condividere il proprio desktop o portatile.
TeamViewer sembra la soluzione perfetta per risolvere questi problemi; l’unico appunto è non dimenticare di consentire l’accesso solo a persone fidate. Inoltre, è possibile scaricare dal sito ufficiale anche una versione per iPhone.